Home

 

Soluzione di marcatura permanente per la rintracciabilità

Scoprite i nostri marcatori a laser, micropercussione e graffio con la loro apparecchiatura di visione industriale associata.

Tecnologie di marcatura

Laser marking machines

Marcatori laser


Per una marcatura universale su tutti i tipi di supporti


Technifor propone prodotti Nd: YAG e a fibra con dimensioni ridotte e livelli di potenza adatti ai bisogni di marcatura. Senza contatto, la marcatura laser non tiene conto della durezza dei pezzi. Realizzando un tracciato sottile e molto rapido, costituisce la soluzione ideale per tutte le applicazioni di marcatura estetica o con ritmo elevato.

LaserTop video Scoprite il nuovo LaserTop in video

Vedere i marcatori laser

Marcatori a micropercussioneMarcatori a micropercussione

Una soluzione economica e senza materiali di consumo per una marcatura permanente a comando elettronico. Concepite per essere integrate nelle catene di produzione industriali, le nostre teste di marcatura sono compatte, robuste e facili da integrare. Realizzano una marcatura incavata ad altissima velocità (fino a 5 caratteri per secondo) su tutti i tipi di materiali dalla plastica ai piu duri acciai (max. 65 HRC). Il comando elettronico permette d'incrementare automaticamente i n° di serie, la data o i codici turni, nonché di marcare loghi, font OCV o codici 2D DataMatrix™.

Vedere i marcatori a micropercussione

Marcatori a graffioMarcatori a graffio

La tecnologia a graffio garantisce una marcatura permanente, direttamente nel materiale, dalla plastica ai piu duri acciai (62 HRC). Il contenuto della marcatura (testo, loghi, variabili di rintracciabilità, data e ora) è prodotto da una punta in carburo o diamante che, sotto l'effetto di una pressione pneumatica, penetra nella superficie da marcare. Il tratto continuo, ad alta leggibilità, si ottiene senza materiali di consumo né percussioni, con emissioni sonore limitate.

Vedere i marcatori a graffio

MarknReadMark'nRead™:


Una soluzione di rintracciabilità completa che unisce una marcatura permanente di qualità ed i vantaggi del codice DataMatrix™
L'offerta completa Mark'n Read™ garantisce una rintracciabilità automatica durante tutto il processo di fabbricazione.

Questa nuova possibilità di seguire individualmente i prodotti, con strumenti di visione industriale, fornisce in tempo reale un follow-up dei pezzi assemblati e migliora fondamentalmente la qualità e la sicurezza dei processi di fabbricazione.

 

Vedere le soluzioni DataMatrix™

Chi siamo

Technifor è il primo fabbricante mondiale di macchine di marcatura permanente a micropercussione per l'identificazione automatica di pezzi metallici o plastici.

Con oltre 40 000 marcatori installati nel mondo, i nostri clienti si fidano di noi per la fabbricazione di soluzioni di rintracciabilità complete che integrano la marcatura e la rilettura automatica con telecamera.

 

+39 011/935 27 14

Technifor - foto - video
ISO 9001 V2008
Certified sites:
France: Gravotech Marking SAS
China: Gravotech (Shanghai)
Engraving Equipment Co., Ltd.