CONTATTATECI

Marcare e incidere la plastica

Dall’esigenza di applicare la marcatura laser su plastica, oltre che su materiali metallici, nascono le nuove soluzioni Technifor, azienda leader nel settore della marcatura, tracciabilità e incisione industriale, presente sul mercato da oltre trent’anni e, oggi, partner di alcune tra le più importanti case produttrici italiane, europee e nel mondo. 

Technifor propone sistemi per eseguire incisione e marcatura laser su plastica, validi per lavorazioni su un’ampia gamma di materiali: ABS, policarbonato, PVC e via di seguito. 

Sono varie le tecnologie che permettono di eseguire la marcatura laser su plastica. Insostituibili e onnipresenti in tutti i tipi di industrie, da quella automobilistica a quella medicale fino ai prodotti di largo consumo (giocattoli, design, arredamento, casa e cucina, elettrodomestici, ecc.), le materie plastiche devono essere identificate e tracciate a norma di legge, prima dell’immissione sul mercato e della distribuzione su larga scala. 

Dalla lavorazione delle plastiche tecniche fino alla realizzazione del prodotto finito, le soluzioni Technifor possono eseguire una perfetta marcatura laser su qualsiasi tipo di plastica, da quella naturale a quella colorata, trasparente, con o senza additivi. 

Tra i materiali compatibili con i sistemi Technifor di incisione su plastica, vi sono: 

  • ABS - Poli (acrilonitrile-butadiene stirene)
  • PA - Poliacrilato
  • PP - Polipropilene 

Se hai dubbi riguardo alla corretta applicazione dei sistemi di marcatura laser e incisione su plastica, contatta la Technifor e richiedi una consulenza. Il personale tecnico ti assisterà nella scelta – e nell’eventuale personalizzazione – della tecnologia più adatta ai tuoi bisogni e valuterà con te la soluzione più vantaggiosa in termini sia di qualità che di prezzo.

Desidero ricevere informazioni su

Marcare e incidere la plastica

* campi obbligatori